sabato 6 luglio 2013

Preparativi in corso...

Queste ultime settimane a Rio si stanno rivelando più emozionanti e ricche di tutti gli 8 mesi già passati messi insieme... tra una cena e l'altra a base di pasta e pizza rigorosamente in stile italiano e un lavoretto e l'altro qua e la come assistente tecnico PC (giusto per avere un minimo di entrata) sono riuscito anche a fare il turista classico... che non avevo ancora fatto in tutto questo tempo :P... ho visitato posti splendidi come il cosiddetto "Pan di Zucchero" e una delle Meraviglie del mondo moderno: il Cristo Redentore...  entrambi posti splendidi devo dire, ma in qualche modo... fini a se stessi... non danno quel senso di enormità,eternità e storicità che danno le Piramidi o l'antica città di Petra per esempio... immagino che anche una statua della Libertà faccia più o meno la stessa impressione: una incredibile impresa dal punto di vista architettonico ed ingegneristico, ma che alla fin fine buone solo per una bella foto e per dire "ci sono stato"...


          Comunque... ci sono stato! ecco il link all'album intero <--









Ieri invece mi sono dato alla cucina... dopo praticamente 8 mesi dall'aver promesso di fare una cena a base di pizza... l'ho finalmente fatta! 3 giorni prima di partire! XD 

Come scusa però posso giocare la carta del "non avevo il lievito giusto"... che mi è stato recapitato amorevolmente da madre solo un paio di mesi fa... quindi in realtà non sono cosi in ritardo.. e non è stata colpa mia :P ... comunque... la pizza è venuta perfettamente... ed è stata gustosamente (e molto rapidamente) apprezzata nonostante fosse una (3) semplice margherita ...


Una volta tornato a casa mi sono dato al lavoro serio... da un lato concludere tutto il discorso "biglietti aerei per la cambogia" e dall'altro trovare un modo  di far entrare il contenuto di 4 valigie di andata Italia -> Brasile in solo 2 di ritorno.. la soluzione, come sempre in questi casi.. è stata una pulizia profonda dell'armadio: cosa effettivamente uso e cosa no... che si è risolta nell'abbandonare i vestiti che non usavo praticamente dalle superiori e l'andare al centro commerciale per comprarne di nuovi! ... sono senza speranze!

A fine giornata però cel'ho fatta! una valigia immensa di 24 chili... e una piu piccola che pare che stia esplodendo.. ma di soli 20kg... senza contare ovviamente la valigia a mano che sembra piena di mattoni (perchè tanto non la pesano) e la tracolla del PC... che invece è piena di piombi XD ...  confido nella gentilezza delle hostess al check-in per chiudere un occhio di fronte ad un bel ragazzo :P sennò son cazzi, e la mia carta di credito sta già piangendo abbastanza senza le "leggere"  sovrattasse della British Airways... speriamo bene...

Colgo l'occasione per informare che la Galleria delle Foto dovrebbe essere ora accessibile, con tutti i link ai miei vecchi album... che potete sfogliarvi nell'attesa di nuove foto (specialmente subaquee con la mia futura nuova compagna di avventure.... spoiler alert!! :P )


Nessun commento:

Posta un commento